FRISBEE è una comunità educativa diurna per bambini e bambine, ragazzi e ragazzi in situazione di vulnerabilità. È uno spazio in cui si partecipa ad attività di gruppo, a laboratori interni e gite sul territorio, ad azioni consuete della quotidianità.

Offre ai minori un luogo familiare, con l’obiettivo di ridurre e contenere i fattori di rischio che possono portare a un allontanamento dalla famiglia d’origine.

Interviene ad integrazione delle risorse famigliari, per un tempo limitato, operando in sinergia con i servizi sociali, il progetto Comunità al centro, la realtà del paese che lo ospita.

FRISBEE è aperto a persone di età compresa tra i 6 e i 16 anni, maschi e femmine, per i quali è in atto un progetto di presa in carico da parte dei Servizi Sociali territoriali sia a seguito di provvedimento da parte del l’Autorità Giudiziaria che attraverso il consenso esplicitato dai genitori o da altri adulti di riferimento che abbiano la titolarità per esprimerlo.

Durante l’anno scolastico, Frisbee è aperto da lunedì a venerdì dalle 13.00 alle 19.00; nei mesi estivi e durante le vacanze natalizie e pasquali, giorni ed orari possono subire delle variazioni per rispondere alle esigenze specifiche del gruppo dei beneficiari.

PER INFORMAZIONI: