Loading...
//Politiche giovanili e del territorio
Politiche giovanili e del territorio2018-03-26T20:50:49+00:00

Politiche giovanili e del territorio

Nel corso degli ultimi anni il panorama delle politiche giovanili è enormemente cambiato, così come sono cambiati i linguaggi, le culture di riferimento, gli strumenti comunicativi dei giovani.

Per questo motivo AEPER ha ampliato e articolato in maniera significativa le tipologie progettuali e i partner territoriali dedicati a preadolescenti, adolescenti e giovani, avviando sperimentazioni di tipo residenziale come il portierato sociale, oppure internazionalizzando alcune attività come gli scambi giovanili, o ancora sottoscrivendo dei protocolli d’intesa sul tema dei co-working solidali.

Percorsi formativi e di consulenza sono offerti nelle scuole, in oratori, presso società sportive.
Accogliendo la sfida di garantire ai giovani contesti e percorsi in cui sperimentarsi e diventare grandi.

Riferimento: Micaela Barni, micaelabarni@aeper.it

NOVITA’ GIOVANI

Come vivono i giovani a VILLA d’ALMÈ?

Stasera (23 ottobre) alle 20.45 presso la Sala Consiliare del Municipio presentiamo l'indagine sugli stili di vita dei giovani. Ne parlerà con i nostri Carlo Fusari e Micaela Barni anche Simone Gamba, delegato alle Politiche Giovanili del Comune di Villa d'Almè. Vi aspettiamo !

Un nuovo SVE in AEPER

Il 10 ottobre è arrivato MARIUS! Il nostro nuovo volontario in Servizio Volontario Europeo. È francese, è di Bordeaux, ama disegnare e camminare in montagna. Sarà principalmente attivo nelle Politiche Giovanili e specificamente nei progetti di Ambivere, Mapello e Valtrighe. Presto lo conosceremo meglio, per ora BENVENUTO! *** Il suo

Il Caffè Sociale…5 ottobre, inaugurazione a Bonate Sotto

Inaugurazione il 5 ottobre alle 9.30 presso la sede dell'Associazione Anziani!    CI INCONTRIAMO AL CAFFE’?  Chi?  Il servizio è dedicato agli Adulti Over 65, ai familiari e alle badanti Cosa è?  Uno spazio per stare in compagnia. Sarà presente un educatore Quando?  Ogni Venerdi mattina dalle 9.30 alle 11.30. Siamo