Loading...
//Politiche giovanili e del territorio
Politiche giovanili e del territorio2019-03-03T14:38:36+01:00

Politiche giovanili e del territorio

Nel corso degli ultimi anni il panorama delle politiche giovanili è enormemente cambiato, così come sono cambiati i linguaggi, le culture di riferimento, gli strumenti comunicativi dei giovani.

Per questo motivo AEPER ha ampliato e articolato in maniera significativa le tipologie progettuali e i partner territoriali dedicati a preadolescenti, adolescenti e giovani, avviando sperimentazioni di tipo residenziale come il portierato sociale, oppure internazionalizzando alcune attività come gli scambi giovanili, o ancora sottoscrivendo dei protocolli d’intesa sul tema dei co-working solidali.

Percorsi formativi e di consulenza sono offerti nelle scuole, in oratori, presso società sportive.
Accogliendo la sfida di garantire ai giovani contesti e percorsi in cui sperimentarsi e diventare grandi.

Riferimento: Micaela Barni, micaelabarni@aeper.it

NOVITA’ GIOVANI

SBAM! Sistema bergamasco per un abitare molteplice

Ecco a voi il primo video di SBAM! Potete ascoltare Arianna ed Elisa, educatrice ed assessore a Bonate Sotto, dove si trova uno dei nostri progetti 'DI CASA IN CASA'. Si tratta di appartamenti ad affitto ridotto dove abitano giovani che, in cambio dello sconto sull'affitto, restituiscono valore al territorio

RIFIAMO – riciclo e riuso vestiti di Carnevale!

{dai PROGETTI - RIFIAMO}   Arriva #Carnevale, e noi di Rifiamo vi proponiamo il #riciclo e riuso ♻️!   Potete portare abiti in buono stato che non usate più: dal 18 gennaio Potete prendere in prestito abiti che userete: dal 4 febbraio Potete riportarli puliti ed in ordine: dal 6

Come vivono i giovani a VILLA d’ALMÈ?

Stasera (23 ottobre) alle 20.45 presso la Sala Consiliare del Municipio presentiamo l'indagine sugli stili di vita dei giovani. Ne parlerà con i nostri Carlo Fusari e Micaela Barni anche Simone Gamba, delegato alle Politiche Giovanili del Comune di Villa d'Almè. Vi aspettiamo !

Carica altri articoli