Dal 27 al 30 giugno, presso l’Area Feste di Scanzorosciate, torna le Festa di Prima Estate del Gruppo AEPER.

Un’opportunità per conoscere AEPER, i suoi progetti e le sue attività, sostenendone la causa grazie alla raccolta fondi. Una sagra e molto di più.

Qui il Programma:
Giovedì 27: Concerto dei Ligastory, cover band di Ligabue
Venerdì 28: Concerto degli Ottocento, con musica e canzoni di  Fabrizio de André
Sabato 29: Ballo liscio al parco
Domenica 30: estrazione lotteria e animazione bimbi/e

Tutte le sere: cocktails, cucina, pizzeria, animazione bambini/e e tombola.

Tutte le sere parte del ricavo dei casoncelli viene devoluto ai progetti educativi di Suor Liliana in Albania.

Se vuoi prestare servizio come volontario/a, leggi qui: invito volontari FESTA 2019

***

COMUNICATO STAMPA: FESTA DI PRIMA ESTATE, Gruppo Aeper

CS2/2019

Il Gruppo AEPER presenta la decima edizione dellaFesta di Prima Estate.

Un evento pensato per offrire un’opportunità in cui incontrarsi, conoscersi, mangiare bene, ascoltare buona musica, ballare e salutare l’avvio della stagione più calda dell’anno.

Una festa popolare per raccontare i progetti di AEPER, le sue sfide e i suoi sogni; ma anche un’occasione per fare raccolta fondi, non solo per i progetti interni, ma anche per numerose altre realtà nel tempo sostenute: il Comfort Community Hospital di Balaka in Malawi grazie al coinvolgimento dell’Alleluja Band, la coop. Incontro di Norcia colpita dal terremoto, il giovane volontario attivo nella comunità di Scanzorosciate, i progetti educativi in Albania di Suor Liliana etc.

Circa 25.000 persone in questi anni hanno scelto di sedersi a tavola con AEPER perché consapevoli di gustare ottimo cibo coniugandolo con il sostegno ad una realtà attiva nel sociale a Bergamo da più di quarant’anni.

Circa 170 volontari/e ogni anno rendono possibile la gestione della festa con il sorriso sulle labbra e l’allegria di un evento che è, innanzitutto, un momento di gioia.

Nelle differenti attività della festa vengono coinvolti i giovani utenti dei Progetti Giovani, dei Centri Diurni e delle Comunità per valorizzarne competenze e risorse.

Le novità di questa edizione:

Il pane sarà fornito dalla Cooperativa Calimero che opera coinvolgendo persone in situazione di detenzione presso il Carcere di Via Gleno.

Una festa plastica-free (o quasi): ridurremo il consumo di plastica di circa l’80% utilizzando per quanto è possibile materiali riciclabili o compostabili con l’obiettivo di lanciare un messaggio chiaro di consapevolezza rispetto all’utilizzo della plastica usa&getta. In futuro vorremmo realizzare una festa completamente sostenibile.

Dal 27 giugno al 30 giugno, presso l’Area Feste di Scanzorosciate.

Giovedì 27: Ligastory in concerto
Venerdì 28: Ottocento in concerto
Sabato 29: DJ Set
Domenica 30: ballo liscio al parco + animazione bambini/e con giocoleria (ed estrazione lotteria)

Tutte le sere ristorazione (cucina bergamasca con casoncelli, costine e cotechini ma anche piatti vegetariani e vegani), pizzeria, cocktails, animazione bimbi e piatto solidale.

Per maggiori informazioni: Rosita Poloni, 345.7006689 – comunicazione@aeper.it

www.cooperativaaeper.it – www.aeper.it