Il Servizio IESA – Inserimento Eterofamiliare Supportato Adulti della cooperativa sociale AEPER, cerca volontari/e o famiglie sul territorio bergamasco, disposti ad accogliere presso la propria abitazione persone in temporanea difficoltà.
Per questa collaborazione è previsto un rimborso spese fino a 800,00€ mensili in base al tipo di accoglienza garantito.
Obiettivo di questi progetti è quello di aumentare la qualità della vita delle persone accolte grazie al supporto relazionale garantito dall’inserimento.
Quali sono i requisiti richiesti ai volontari/e?
• disponibilità di una stanza all’interno dell’abitazione per accogliere l’ospite (per gli inserimenti residenziali)
• tempo libero da dedicare alla persona
• maggiore età
Quali sono i vantaggi?
• I volontari/e potranno confrontarsi con un’arricchente esperienza affettiva e relazionale dal prezioso impatto sociale;
Chi non avesse la disponibilità di ospitare a casa propria, o di una camera libera, può collaborare dedicando qualche ora del suo tempo per sostenere e aiutare le persone seguite dal nostro Servizio; per tale collaborazione è previsto un rimborso spese variabile a seconda delle disponibilità settimanali fornite dal volontario/a o dalla famiglia.
Per info, contatti o per lasciare la vostra candidatura scrivete al seguente indirizzo email, lasciando un recapito telefonico al quale sarete richiamati/e: iesa@aeper.it.