Loading...
/, SALUTE MENTALE/SERVIZIO INSERIMENTO LAVORATIVO PER CITTADINI FRAGILI
SERVIZIO INSERIMENTO LAVORATIVO PER CITTADINI FRAGILI2017-12-17T22:42:57+00:00

Project Description

Inserimenti lavorativi di pazienti psichiatrici

Cos’è
Oltre alle attività propedeutiche al lavoro e riabilitative svolte nel Centro diurno “Cordata”, la Cooperativa promuove l’accompagnamento di pazienti psichiatrici durante la delicata fase dell’inserimento al lavoro presso aziende, sia facilitando il rapporto con l’azienda stessa e i colleghi, sia affiancando la persona nelle prime fasi dell’attività lavorativa.
L’attività è svolta attraverso la collaborazione con il Consorzio Mestieri e gli organismi pubblici preposti all’inserimento lavorativo di persone svantaggiate.
Inoltre la Cooperativa partecipa al progetto “Lavoro e Psiche” di Fondazione Cariplo attraverso la presenza di un operatore con le medesime mansioni di accompagnamento al lavoro.

Per chi
Il progetto si rivolge a pazienti psichiatrici in possesso o meno dell’invalidità che intendono iniziare un lavoro presso aziende o cooperative, anche in seguito ad un periodo di tirocinio, e sono ritenuti in grado di reggere la complessità che ciò comporta da parte dei servizi pubblici territoriali. Il numero di persone è stabilito in base alle risorse disponibili e al numero di posti di lavoro messi a disposizione da aziende e cooperative.

Attività
L’attività consiste nell’accompagnamento presso il posto di lavoro, nella mediazione delle relazioni con colleghi di lavoro e capi reparto, nell’aiuto alla corretta esecuzione delle diverse fasi di lavoro.

Giorni e orari di apertura
Secondo gli orari di lavoro in azienda

Contatti
Paolo Amigoni
Tel. 035/581300
Email paoloamigoni@aeper.it