Project Description

Bergamo – Loreto

Co-progettazione anziani: Promuovere un servizio di tipo territoriale, integrato con i soggetti attivi della comunità locale, capace di lavorare insieme ad essi nell’ottica di contrastare i fenomeni di solitudine ed emarginazione e quindi capace di favorire una diffusa responsabilizzazione del territorio rispetto ai problemi umani che si manifestano al suo interno facendo emergere le capacità e le risorse di cui dispone una comunità.
Progetto di titolarità del Consorzio Solco Città Aperta.
Referente: Nicoletta Rossi – tel: 338.5431982 – email ncltrss7676@libero.it

Valle Seriana

Accreditamento SAD DI AMBITO: Servizio di Assistenza Domiciliare con interventi e prestazioni professionali a carattere socio-assistenziale, erogato prevalentemente, ma non unicamente, presso l’ABITAZIONE dell’utente, al fine di facilitare e sostenere la permanenza del cittadino nel proprio contesto di vita e di relazione. In Collaborazione con la Cooperativa Sociale SERENA.
Referente: Micaela Barni – tel: 348.5805866micaelabarni@aeper.it

Caffè Sociale Villa di Serio: E’ uno spazio di ascolto, accoglienza e socializzazione per persone anziane, anche con situazioni di fragilità e patologia e loro famigliari. E’ un appuntamento settimanale in cui poter fare attività diversificate in base agli interessi di ognuno, insieme ad altre persone. Al Caffè Sociale si possono trovare, in base alle attività proposte e ai bisogni/interessi dei partecipanti: educatrici professionali, fisioterapisti, infermieri, psicologi e figure specialistiche ad hoc.
Referente: Micaela Barni – tel: 348.5805866micaelabarni@aeper.it

Curno

Caffè socializzante: E’ uno spazio di ascolto, accoglienza e socializzazione per persone anziane, e loro famigliari. E’ un appuntamento settimanale in cui poter fare attività diversificate in base agli interessi di ognuno, insieme ad altre persone. Al Caffè Sociale si possono trovare, in base alle attività proposte e ai bisogni/interessi dei partecipanti, figure specialistiche ad hoc, in affiancamento all’educatrice professionale. In collaborazione con la Cooperativa Sociale Serena.
Referente: Micaela Barni – tel: 348.5805866micaelabarni@aeper.it